Nokia 6 2018 potrebbe avere a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 660

Il prossimo mese di gennaio HMD Global dovrebbe presentare la nuova linea di smartphone Nokia. L’attenzione principale è rivolta sicuramente al nuovissimo flagship Nokia 9, il quale dovrebbe essere il dispositivo “premium” che è mancato a Nokia in questo 2017. Ma grazie ad indiscrezioni dell’ultima ora aumenta l’interesse anche per Nokia 6 2018.

L’attuale Nokia 6, infatti, è uno smartphone che non ha conquistato il pubblico a causa della scarsa potenza a bordo offerta dal processore Qualcomm Snapdragon 430. Oltretutto mentre la versione cinese è stata offerta con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, in Italia spesso viene proposta la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Ebbene, con Nokia 6 2018 la poca potenza a bordo non dovrebbe essere più un problema!

Pare, infatti, che ad equipaggiare Nokia 6 2018 sarà il processore Qualcomm Snapdragon 660. Per chi segue il mondo tecnologico assiduamente, questo chipset di fascia media ha sorpreso per le sue prestazioni quasi da top di gamma, tanto che in molti si sono chiesti perché alla fine è stato utilizzato su un ridottissimo numero di smartphone, tra cui lo Xiaomi Mi Note 3.

La memoria RAM a bordo dovrebbe essere di 4 GB mentre dovrebbero essere 32 i GB di storage a disposizione (ma potrebbe esserci anche la versione da 64 GB). Quasi scontata la presenza di un display con rapporto di forma 18:9 con cornici ridotte, d’altronde il design della linea Nokia 2017 è stato spesso oggetto di critiche perché giudicato obsoleto.

Nokia 6 (2018) arriverà sul mercato insieme a Nokia 8 (2018) e Nokia 9. Probabilmente il lancio avverrà prima sul mercato cinese, come accaduto quest’anno, e poi avverrà l’espansione a livello globale.

via PocketNow
Potrebbe piacerti anche