Nokia 6: disponibile la beta di Android Oreo

Come già annunciato nei giorni scorsi da HMD Global, a partire da oggi è disponibile la versione beta del futuro aggiornamento ad Android Oreo per il Nokia 6, il mid-range del marchio finlandese disponibile sul mercato dalla scorsa primavera. [easyazon_link identifier=”B0721QSX3B” locale=”IT” tag=”web051-21″]Disponibile su Amazon a poco più di 200 Euro in versione Dual SIM cliccando su questo link[/easyazon_link], il Nokia 6 è stato il primo smartphone Android con cui HMD Global ha avviato il processo di rinascita dello storico brand finlandese.

Il programma di beta testing di Android Oreo per Nokia 6 dovrebbe durare circa un mese, seguendo quindi tempistiche simili a quelle che hanno caratterizzato la fase di test di Oreo per il top di gamma Nokia 8. Ricordiamo che dalla scorsa settimana anche il Nokia 5 può accedere alla versione beta di Android Oreo. 

Tutti i possessori di Nokia 5 e Nokia 6 possono partecipare al programma di testing del futuro update. Per poter installare la beta di Android Oreo è necessario accedere al portale Nokia Beta Labs e procedere alla registrazione del proprio smartphone. Una volta completato tale passaggio, si riceverà il firmware beta di Oreo tramite OTA.

La versione di Android installata dagli smartphone Nokia è molto vicina ad Android stock e, quindi, il programma di beta testing, come detto in precedenza, non dovrebbe durare molto. Già nelle prime settimane di gennaio, i possessori di Nokia 6 potrebbero registrare l’arrivo della versione stabile di Oreo.

fonte Juho Sarvikas
Potrebbe piacerti anche