Nokia 9, ecco il render che conferma il design quasi interamente borderless

Soltanto ieri è arrivata l’ultima di una lunga serie di certificazioni (la FCC) che, di fatto, annuncia un arrivo ormai imminente di Nokia 9 (leggi qui per saperne di più). Il top di gamma su cui il brand finlandese, controllato da HMD Global, punta forte potrebbe essere presentato il prossimo 19 gennaio, ma al momento non c’è alcuna ufficialità.

Oggi su Weibo è comparso a sorpresa un nuovo render dello smartphone (lo troverete in alto, c’è da sottolineare la somiglianza con Nubia Z17s; occhio quindi al possibile fake); immagine che rende ancor meglio l’idea di quanto l’azienda abbia cercato di offrire un prodotto in linea con le tendenze del momento e, quindi, con un design quasi completamente borderless. Il risultato non sembra affatto malvagio.

Il display dovrebbe essere leggermente curvo sui lati, dettaglio che di fatto eliminerebbe le cornici laterali. Resterebbero, comunque molto ristrette rispetto a Nokia 8, i bordi superiore (che conterrebbe anche una doppia fotocamera anteriore) e inferiore.

Detto del frame laterale probabilmente in metallo, vale la pena sottolineare alcuni dettagli sulla scheda tecnica emersi ieri con la già citata certificazione FCC: Nokia 9 è atteso con un display OLED da 5.5 pollici, con a bordo uno Snapdragon 835 coadiuvato da 128 GB di storage interno (UFS 2.1) e una doppia fotocamera anche sul retro da 12+13 MP.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche