Nokia TA-1047: un nuovo smartphone con tastiera QWERTY fisica in arrivo?

Non si può negare che il 2017 sia stato un anno molto attivo per Nokia. Eppure nel 2018 dovrebbero arrivare tante novità molto interessanti: sappiamo che arriverà il nuovo Nokia 6 2018 e che verrà finalmente presentato il flagship Nokia 9. Eppure, oggi arrivano indiscrezioni su un nuovo dispositivo Nokia completamente diverso e inatteso: trattasi di un misterioso Nokia TA-1047.

Il dispositivo in questione sarebbe già stato certificato da FCC ma ad oggi ci sono molti dubbi e perplessità su questo device, a partire dalle dimensioni dello stesso. Infatti, Nokia TA-1047 dovrebbe avere le seguenti specifiche: 133×68 mm. Se vogliamo dare un’occhiata a ciò che propone il mercato attuale degli smartphone, il dispositivo Android che si avvicina di più è il Sony XZ1 Compact mentre dall’altro lato troviamo iPhone SE o iPhone 8. Insomma, anche con un rapporto di forma 18:9 e cornici ridotte avremmo a che fare con un display da 4,7 pollici circa.

nokia ta-1047

Invece, Nokia TA-1047 dovrebbe avere un display con risoluzione da 3,3 pollici, 480 × 480. Per cui abbiamo quasi una certezza matematica nell’affermare che questo dispositivo avrà a bordo una tastiera QWERTY. Il dubbio quindi sarebbe questo: sarà un feature phone alla “old-style” della società, magari con OS S30+, oppure sarà uno smartphone Android con tastiera QWERTY con una soluzione “alla BlackBerry”?

Altre indiscrezioni, tuttavia, propongono una terza opzione: un sistema operativo del tutto nuovo identificato come Kai OS, il quale potrebbe essere un OS più funzionale rispetto a quello in dotazione su Nokia 3310 2017 ma comunque non al pari di Android.

Ma qualora Nokia dovesse presentare un feature phone con una buona autonomia e con la possibilità di usare WhatsApp e qualche app per gestire email e navigare in Internet, potrebbe essere una soluzione molto interessante per una fascia di utenti poco interessata ai moderni flagsship da 1000 euro.

via NokiaPowerUser
Potrebbe piacerti anche