OnePlus 6, ecco i primi rumors: lancio anticipato e sensore impronte digitali sotto il display?

A poco più di un mese dal lancio di OnePlus 5T, per molti sorprendente soprattutto visto il poco tempo trascorso dal 5 (uno dei migliori top di gamma del 2017), spuntano già i primi rumors sul prossimo flagship dell’azienda cinese. Decisamente una situazione inusuale, giustificata da un dettaglio: OnePlus 6 dovrebbe arrivare in netto anticipo rispetto a quanto accaduto in passato coi suoi predecessori.

GizmoChina, che può essere annoverata tra le fonti più attendibili per questioni relative a OnePlus, ha addirittura indicato la metà di marzo 2018 data più probabile per la presentazione di OnePlus 6. Il device dovrebbe poi essere commercializzato entro la fine dello stesso mese. Insomma, un guanto di sfida lanciato a Samsung Galaxy S9, il cui arrivo è previsto più o meno nello stesso periodo.

Non è tutto, la fonte in questione riporta anche qualche rumors sull’hardware di OnePlus 6: se sulla presenza a bordo di Snapdragon 845 c’erano pochi dubbi fino a ieri, con un lancio così anticipato e, appunto, quasi in contemporanea con l’S9 (che godrà di una sorta di esclusiva temporale), sarebbe stavolta sorprendente. Eppure OnePlus dovrebbe ugualmente riuscire ad offrire il top di gamma Qualcomm sul suo terminale.

L’aspetto più interessante riguarda, però, senza dubbio il possibile arrivo del sensore per le impronte digitali sotto il display: una feature che potrebbe caratterizzare i top di gamma del 2018 e di certo una delle più attese dal grande pubblico. I display “full screen” hanno costretto i produttori a spostare lo scanner sul retro, posizione ritenuta scomoda dalla stragrande maggioranza degli utenti. Vedremo, allora, se OnePlus sarà davvero tra i primi “big” ad adottare la nuova, attesissima, soluzione.

Potrebbe piacerti anche