Bandai Namco annuncia nuovi giochi di Pac-Man, My Hero Academia, Black Clover e One Piece

Bandai Namco ha fatto diversi annunci durante la Jump Festa di questo fine settimana: Pac-Man Championship Editions, un videogioco di My Hero Academia, Black Cover: Quarter Knights, One Piece Grand Cruise e novità sui videogiochi di Dragon Ball Dragon Ball FighterZ e Dragon Ball Xenoverse 2.

È stata annuciata l’uscita di due videogiochi in versione per Nintendo Switch: Pac-Man Championship Edition 2 Plus e un videogioco tratto dalla serie di fumetti e cartoni animati My Hero Academia e realizzato da Byking Studios. Mentre non abbiamo molte informazioni su questo videogioco di My Hero Academia (che uscirà nel 2018 anche per PC, PlayStation 4 e Xbox One), Pac-Man Championship Edition 2 Plus può essere considerata una raccolta di tutto quello che si può fare con la formula di Pac-Man ed è il seguito del gioco apparso nel 2007 su Xbox Live Arcade.

Pac-Man Championship Edition 2  Plus è una collezione di labirinti e di modalità, dalle modalità a punti (Score Attack), alla campagna Avventura agli scontri con i boss. Pac-Man Championship Edition 2 Plus avrà su Nintendo Switch anche una sua modalità cooperativa per due giocatori, Pac-Man Championshiop Edition 2 Plus 2P, pensata per funzionare con un solo Nintendo Switch e due Joy-Con. Pac-Man Championship Edition 2 Plus arriverà su Nintendo Switch il 22 febbraio 2018.

Oltre al “My Hero Game Project”, come viene chiamato nel comunicato stampa il videogioco di My Hero Academia, nel 2018 arriveranno anche Black Clover: Quartet Knights, sparatutto in terza persona per PlayStation 3 e PC ambientato nel mondo del fumetto e cartone animato Black Clover, e One Piace Grand Cruise, videogioco di One Piece per PlayStation VR.

Precedentemente Bandai Namco aveva annunciato One Piece World Seeker, un videogioco per PlayStation 4, Xbox One e PC in arrivo nel 2018 (anche in questo caso non abbiamo date molto precise) e definito “il titolo di One Piece più ambizioso mai creato”, con un’ambientazione liberamente esplorabile nei panni del protagonista Monkey D. Rufy.

Per quanto riguarda Dragon Ball FighterZ sono stati annunciati tre nuovi personaggi, provenienti dalla nuova serie animata Dragon Ball Super, e le date della beta aperta (ma in parte dedicata solo a chi ha già pre-acquistato il gioco). Vi rimando all’articolo dedicato a questa notizia per avere maggiori informazioni. Infine, Bandai Namco a inizio 2018 aggiungerà nuovi contenuti gratuiti e a pagamento a Dragon Ball Xenoverse 2: un nuovo scenario, quattro personaggi, tra cui Fu, armato di spada, e la possibilità di personalizzare i personaggi di Dragon Ball con colori e abilità.

Faccio notare che non abbiamo ancora notizie invece della tanto chiacchierata Dark Souls Collection, la raccolta di Dark Souls, Dark Souls 2 e Dark Souls 2 per Nintendo Switch. Sappiamo che From Software ha programmi per la nuova console Nintendo, ma anche se la raccolta fosse stata in sviluppo non è improbabile che abbia incontrato problemi.

Potrebbe piacerti anche