Pokémon Stelle è stato abbandonato per un episodio tutto nuovo su Switch

L’anno scorso Tom Phillips di Eurogamer aveva raccontato che fosse in sviluppo per Nintendo Switch il terzo Pokémon della generazione di Pokémon Sole e Pokémon Luna: Pokémon Stellle. Il gioco sarebbe dovuto uscire durante queste festitività natalizie ma, come avrete notato, questo non è accaduto, anche se Nintendo ha ufficialmente annunciato che un gioco principale di Pokémon per Switch è in sviluppo presso Game Freak.

Che fine ha fatto Pokémon Stelle? È Pokémon Stelle quello in sviluppo attualmente per Nintendo Switch? A quanto pare no: i programmi di Nintendo sarebbero cambiati dopo il successo di Pokémon Sole e Pokémon Luna, e del Nintendo 3DS, nel 2016 e dopo il successo di Nintendo Switch nel 2017. La compagnia non avrebbe più avuto bisogno di un altro grande successo durante l’anno, e piuttosto che sbrigarsi a spostare la serie Pokémon su Switch ha preferito scommettere ancora su Nintendo 3DS con Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

Quello che uscirà su Nintendo Switch non sarà quindi Pokémon Stelle, non sarà un gioco della generazione di Pokémon Sole e Pokémon Luna. Pokémon Stelle è stato in parte sviluppato contemporaneamente a Pokémon Sole e Pokémon Luna, mentre ora Nintendo vuole un vero salto tecnologico per la serie, un Pokémon capace di rappresentare una rivoluzione nel passaggio su Nintendo Switch.

Ne è un esempio quanto sinora dichiarato da Game Freak a proposito del loro nuovo progetto, che a quanto pare sarebbe “in stile open-world” e potrebbe rappresentare un altro passo in avanti della serie Pokémon verso la contemporaneità dei videogiochi di ruolo. Non per forza rinunciando ai turni e diventando un gioco d’azione, naturalmente.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche