Qualcomm Snapdragon 845 è ufficiale ma le specifiche sono ancora un mistero

In occasione della seconda edizione dello Snapdragon Technology Summit, in corso di svolgimento alle Hawaii, Qualcomm ha colto l’occasione per svelare in via ufficiale il nuovo Qualcomm Snapdragon 845, il chipset top di gamma dell’azienda americana in arrivo nel 2018.

La presentazione ufficiale del nuovo Snapdragon 845 non è stata accompagnata dal rilascio di specifiche tecniche dettagliate del nuovo SoC. I dirigenti di Qualcomm presenti all’evento non hanno, infatti, rivelati particolari dettagli sul progetto del nuovo chipset che, come detto, sarà disponibile sul mercato solo nei primi mesi del prossimo anno.

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 845 sarà prodotto, come il suo predecessore Snapdragon 835, da Samsung Foundry, la divisione del colosso sudcoreano che si occupa della realizzazione di micro-processori. ES Jung, presidente di Samsung Electronics, ha sottolineato come l’azienda continua ad impegnarsi per ridurre i consumi energetici ed incrementare le prestazioni dei SoC di nuova generazione. Le differenze prestazioni tra il nuovo Snapdragon 845 e l’attuale Snapdragon 835 saranno marcate anche se il reale gap tra i due SoC, per il momento, non è ancora quantificabile.

Come avvenuto ad inizio di quest’anno, anche nel 2018 Samsung potrebbe contare su di un’esclusiva temporale sul nuovo Snapdragon 845 che, quindi, potrebbe debuttare sul mercato con il nuovo Samsung Galaxy S9, in uscita nel corso del primo trimestre del 2018.

Da notare, infine, che tra i partner di Qualcomm presenti alla seconda edizione dello Snapdragon Technology Summit c’era anche Lei Jun, CEO di Xiaomi, che ha confermato che il nuovo top di gamma della casa cinese, in uscita nel 2018, monterà il futuro Snapdragon 845. 

fonte Qualcomm
Potrebbe piacerti anche