Rime potrebbe non funzionare mai bene su Nintendo Switch

Vi ricordate quando Warner Bros. affermò che forse non sarebbe mai riuscita a risolvere tutti i problemi di Batman: Arkham Knight per PC, anche dopo aver dovuto ritirare il gioco dal mercato a causa della condizione in cui lo aveva distribuito? Qualcosa di simile sta accadendo con un gioco molto più piccolo (e quindi in parte più giustificabile), cioè Rime nella sua versione per Nintendo Switch.

Rime di Tequila Works è un videogioco ispirato alle atmosfere di The Legend of Zelda e delle opere di Fumito Ueda. Nato come una piccola opera senza grandi ambizioni, fu poi condannata dal successo del suo annuncio a provare a diventare qualcosa di molto più grande, anche causando gravi problemi ai suoi autori, ma è comunque uscito raccogliendo un certo apprezzamento da parte di critica e pubblico.

La sua versione per Nintendo Switch, realizzata da Tantalus Media, ha sia una grafica più povera rispetto al gioco arrivato sulle altre piattaforme (ma questo era prevedibile) sia gravi problemi di framerate e, in generale, una pessima ottimizzazione per la macchina di Nintendo. Ora il community manager di Rime (colui che gestisce i rapporti tra sviluppatori e videogiocatori) ammette che alcuni dei difetti non potranno proprio essere risolti.

“Lo scorso mese annunciammo che le nostre squadre erano consapevoli dei problemi con il framerate e con la risoluzione e degli altri intoppi che i giocatori stavano incontrando con la versione Switch di Rime. Siamo impegnati a investigare meglio questi problemi, e vogliamo capire quali possano essere le nostre prossime mosse. Volevamo farvi sapere che le nostre squadre continuano a cercare potenziali soluzioni per alcuni dei problemi.

Per essere chiari, ci sono aspetti del gioco che non possono essere risolti da una patch, anche se ci sono cambiamenti che possono essere fatti per migliorare alcuni elementi.” A questo punto non posso che sconsigliarvi di acquistare la versione Nintendo Switch di Rime.

fonte Tequila Works
Potrebbe piacerti anche