Samsung Galaxy J5 Prime (2017), nuove indiscrezioni sulla scheda tecnica

Entro la fine dell’anno, quindi a brevissimo, dovrebbe essere lanciato il Samsung Galaxy J5 Prime (2017), nuova versione di un device che andrà a posizionarsi direttamente nella fascia medio-bassa del mercato. Oggi sono spuntate nuove indiscrezioni sulla scheda tecnica, andiamo a scoprire se c’è qualcosa di interessante.

Samsung Galaxy J5 Prime (2017) dovrebbe così arrivare con un Exynos 7570 a bordo a quattro core (clock a 1.4 GHz), coadiuvato da una scheda grafica Mali-T720 e da 3 GB di memoria RAM. Non entusiasmante la dotazione di storage interno (16 GB, anche se espandibili fino a 128 GB tramite micro SD), così come non promette scintille il display IPS da 5 pollici con risoluzione in HD.

Detto del sensore per le impronte digitali piazzato sulla parte frontale del device sul tasto home fisico, sono da segnalare le due fotocamere da 13 (posteriore) e 8 MP (anteriore); fotocamere che, come abbiamo avuto modo di segnalare in occasione di un benchmark apparso a metà novembre (leggi qui per saperne di più) saranno in grado di registrare video in Full HD. Le dimensioni (142 x 69 x 8 mm) non lasciano immaginare alcuna ottimizzazione delle cornici, mentre a bordo dovrebbe essere preinstallato Android Nougat 7.1.1. Viene menzionata anche una batteria da 2.500 mAh che, nonostante l’hardware non di primo livello di questo Samsung Galaxy J5 Prime (2017) non rappresenta un grosso plus, anzi.

This post was last modified on 4 Dicembre 2017 17:49

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.