Samsung Galaxy S8, le versioni con Android 8 Oreo certificate Wi-Fi Alliance

Il rilascio della versione stabile di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è ormai alle porte. Oggi è arrivato un ulteriore indizio sull’arrivo imminente del major update: l’ente canadese Wi-Fi Alliance ha infatti certificato i Galaxy S8 con a bordo l’ultima versione del robottino verde. Insomma, stavolta dovremmo esserci davvero, come d’altronde vi abbiamo già anticipato in questo articolo.

A dire il vero vengono coinvolti i modelli statunitensi e, appunto, canadesi, ma è probabile che nei prossimi giorni arrivino notizie anche per i device venduti in Europa. Inutile sottolineare che si tratta di uno degli aggiornamenti più attesi di questo periodo, considerato che il Samsung Galaxy S8 può essere considerato come lo smartphone “principe” di questo 2017.

Ricordiamo anche che il programma di beta testing sta proseguendo a ritmo serrato, con ben 4 beta già rilasciate e l’arrivo, che vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi in questo articolo, della versione provvisoria anche in Europa (Germania e Polonia dopo il Regno Unito coinvolto già all’inizio con Stati Uniti e Corea del Sud).

Assieme ad Android 8.0 Oreo è in programma anche l’arrivo di Samsung Experience 9.0, la nuova interfaccia che riprenderà diverse delle features presenti già sul Samsung Galaxy Note 8 (multi-windows, dual messenger e novità per l’Always On su tutte).

fonte GalaxyClub
Potrebbe piacerti anche