Samsung Galaxy S9 potrà contare sulla nuova dock DeX Pad

Continuano i rumors sul nuovo Samsung Galaxy S9. Tra le novità che caratterizzeranno il prossimo top di gamma di casa Samsung potrebbe esserci anche una nuova dock per sfruttare la modalità desktop inclusa nel firmware del dispositivo. Questa nuova dock dovrebbe chiamarsi DeX Pad e dovrebbe rappresentare una significativa evoluzione rispetto all’attuale DeX Station, presentata da Samsung con il Galaxy S8/S8 Plus.

La nuova DeX Pad che arriverà insieme al Samsung Galaxy S9 permetterà di trasformare il display dello smartphone in un vero e proprio touch pad che permetterà all’utente di controllare, in modo semplice ed efficace, tutte le funzionalità della modalità desktop sviluppata da Samsung. L’obiettivo di Samsung è permettere agli utenti di  utilizzare la modalità desktop del nuovo Samsung Galaxy S9 in modo completo, anche senza l’utilizzo di mouse e tastiera.

La DeX Pad potrebbe avere anche una dotazione di porte maggiore e offrire ulteriori possibilità agli utenti. Per ora non è chiaro se con l’arrivo di questa nuova dock la precedente DeX Station sarà eliminata dal mercato o continuerà ad essere commercializzata garantendo, quindi, una retro-compatibilità con il nuovo Samsung Galaxy S9.

Ricordiamo che il top di gamma di casa Samsung potrebbe debuttare tra circa un mese. La casa coreana, infatti, potrebbe svelare in via ufficiale il nuovo S9 e la sua variante Plus in occasione del CES 2018 di Las Vegas, in programma nelle prime settimane di gennaio.

fonte GalaxyClub
Potrebbe piacerti anche