Samsung Galaxy S9, schermo da 5.77 pollici come l’S8?

Sono ormai sempre più frequenti i rumors su Samsung Galaxy S9, il top di gamma che dovrebbe arrivare in leggero anticipo rispetto allo scorso anno ma che, di fatto, non presenterà novità evoluzioni epocali. Oggi SlashLeaks ha condiviso una scheda in cinese con alcune delle possibili specifiche tecniche: non viene citata la fonte, in ogni modo non vengono citate caratteristiche inverosimili.

L’aspetto più interessante, e attorno al quale ad oggi ci sono ancora dei dubbi, è quello relativo al display: anche il Samsung Galaxy S9 dovrebbe arrivare con uno schermo da 5.77 pollici, praticamente le stesse dimensioni dell’S8. Vedremo se proseguirà l’opera di ottimizzazione delle cornici frontali in modo da presentare un design più compatto. Ottime notizie sul fronte connettività, dove Samsung non si fa condizionare da una tendenza sempre più chiara nel mercato e presenterà sia la porta USB di tipo C che l’uscita audio per il jack da 3.5 mm.

Non mancherà, ovviamente, lo Snpadragon 845: dal prossimo SoC targato Qualcomm, come abbiamo avuto modo di raccontare già in diverse occasioni, non ci si aspetta comunque un salto di qualità dal punto di vista delle prestazioni. In Europa, come sempre, sarà invece presente l’Exynos 9810 già annunciato da Samsung ma che dovrebbe essere presentato al pubblico in occasione del CES di Las Vegas.

Potrebbe piacerti anche