Samsung W2018: presentato un nuovo flip phone Android con apertura focale 1.5

Samsung ha presentato uno smartphone molto interessante: trattasi di Samsung W2018. Il dispositivo in questione è probabilmente destinato a non essere commercializzato in Italia, ciò nonostante la sua presentazione ci interessa da vicino perché introduce per la prima volta in uno smartphone una fotocamera con apertura focale 1.5.

Nel corso degli anni gli smartphone Samsung hanno dimostrato una particolare attenzione alla gestione delle scarse condizioni di luce, dove spesso altri top di gamma hanno accusato delle difficoltà. Attualmente il top di gamma Samsung Galaxy S8 ha una fotocamera posteriore singola con un’apertura focale 1.7, ma a questo punto non ci sarebbe da meravigliarsi se Galaxy S9 presentasse una doppia fotocamera di cui la principale con apertura focale 1.5.

Ma torniamo a Samsung W2018. Peccato che i flip phone Samsung rimangano fermi nel mercato asiatico perché sicuramente uno smartphone come questo interesserebbe anche molte persone (magari qualche anziano che ha bisogno di uno smartphone) che vorrebbero un dispositivo compatto: Samsung W2018 si presenta con un doppio display da 4,2 pollici con risoluzione Full HD (uno all’interno della shell da usare quando necessitiamo della tastiera ed uno esterno).

Tra le altre specifiche segnaliamo la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di memoria RAM, 64 GB di storage e Android 7.1.1 Nougat a bordo (Oreo dovrebbe arrivare nel corso del 2018 così come sugli altri smartphone del colosso coreano). Conclude la dotazione la presenza di Bixby ed ovviamente, la fotocamera posteriore da 12 MP oltre all’apertura focale 1.5 può contare sullo stesso sensore 1,4 μm pixel del Galaxy S8.

Ci sono poche possibilità che Samsung W2018 venga commercializzato in Europa ma monitoreremo la situazione nei prossimi mesi.

via PhoneArena
Potrebbe piacerti anche