Shadows Die Twice è il nuovo gioco di FromSoftware dopo Dark Souls

Durante The Game Awards 2017, più un evento fatto per contenere annunci di nuovi videogiochi che una premiazione (i premi sono assai secondari in The Game Awards), FromSoftware (“Dark Souls”) ha annunciato il suo nuovo videogioco. Vedete qua sotto il trailer mostrato a The Game Awards, ma più che un trailer è un teaser, più che un teaser è un teaser di un teaser. Dura solo una trentina di secondi.

Una macchina fatta di metallo e di ossa avvolge un filo, forse insanguinato, come un mulinello di una canna da pesca. A un certo punto il filo inizia a tirare, come se la canna avesse pescato un grosso pesce che stesse lottando per non essere trascinato fuori dall’acqua. E fine, questo è praticamente tutto quello che sappiamo al momento del prossimo videogioco di FromSoftware.

Il titolo dovrebbe essere “Shadows Die Twice” (“le ombre muoiono due volte”) come chiarito anche dall’account Twitter ufficiale di The Game Awards che ha cinguettato “Ecco uno sguardo a Shadows Die Twice”. FromSoftware starebbe attualmente lavorando a tre diversi progetti: uno è descritto come più simile, come tono, ai loro lavori sui Soulsborne (“Demon’s Souls”, “Dark Souls”, “Bloodborne”), uno è un reboot, o almeno un nuovo corso, per una serie storica della compagnia e uno è stato descritto solo come un gioco bizzarro, qualcosa che non ci aspettiamo da loro. La serie storica della compagnia che sta per tornare dovrebbe essere “Armored Core”, citata anche di recente da FromSoftware, e mi aspetto che “Shadows Die Twice” sia il videogioco “in stile Dark Souls”, cioè con una ambientazione dark fantasy (il gameplay potrebbe essere parecchio diverso invece).

Potrebbe piacerti anche