Sony nel 2018 annuncerà nuovi progetti, tra cui un nuovo LocoRoco

Nel giro di interviste di fine anno agli sviluppatori il sito giapponese 4gamer ha raccolto anche alcuni dichiarazioni di produttori e autori di Sony Interactive Entertainment, e sembra che ci siano nuovi annunci in arrivo da parte di alcuni studi.

Tsutomu Kouno è il designer originario del videogioco LocoRoco, nato nel 2006 per PlayStation Portable e poi arrivato in versione rimasterizzata su PlayStation 4. È una serie incentrata sul ruotare il panorama per far viaggiare al suo interno il protagonista, dalla forma sferica, ed è arrivata su PlayStation 4 anche la versione rimasterizzata di LocoRoco 2. Considerando tanta rinnovata attenzione alla serie da parte di Sony è prevedibile che Kouno sia al lavoro su un terzo episodio (in realtà su un quarto contando LocoRoco Midnight Carnival).

“Ci vorrà un po’ prima che possiamo annunciare un nuovo titolo” dice Kouno, confermando comunque di essere al lavoro su qualcosa, “ma nel 2018 voglio annunciare cosa stiamo preprando per guarire un po’ il mondo. Farò del mio meglio!”. Il protagonista di LocoRoco (chiamato appunto “LocoRoco”) viaggia nel gioco per guarire il pianeta, far crescere le piante e rendere il suo mondo un posto migliore, e credo quindi che Kouno si stia riferendo proprio a un nuovo episodio della serie.

Potrebbe riferirsi allo stesso gioco anche Ike Toriyama, attualmente produttore per SCE Japan Studio che ha sviluppato anche la serie LocoRoco ma soprattutto collabora con altri studi interni ed esterni per sviluppare giochi come Gravity Rush o anche Bloodborn. Toriyama afferma che “nel 2018 avremo l’annuncio di un titolo ambizioso, l’inizio di un nuovo progetto che stiamo attualmente pianificando”, e sembra quindi star parlando probabilmente di un progetto tutto nuovo.

Infine, Masaaki Yamagiwa, che è stato produttore per Bloodborne, sembra aver diversi progetti in ballo e spera di avere un 2018 produttivo per “tutte le cose a cui sto lavorando”. Non consideratela una conferma dell’arrivo di un Bloodborne 2, come alcuni hanno interpretato il primo trailer di Shadows Die Twice di FromSoftware.

fonte 4gamer
via Siliconera
Potrebbe piacerti anche