Sony Xperia XA2 Ultra è lo smartphone (promettente) che si cela dietro la sigla H4233?

Da alcune settimane su diversi siti di benchmarking ha fatto capolino un modello Sony catalogato col nome in codice H4233. Stando a quanto oggi riferisce l’azienda malese SIRIM, tale device non dovrebbe essere altro che Sony Xperia XA2 Ultra il cui predecessore fu annunciato a inizio 2017 in occasione del Mobile World Congress (la storia potrebbe ripetersi anche nel 2018).

Si tratterebbe quindi di un ottimo mid-range che potrebbe distinguersi dalla massa grazie soprattutto ad un comparto fotografico che si preannuncia di ottimo livello. Stando a quanto apparso su Geekbench qualche settimana fa, Sony Xperia XA2 Ultra dovrebbe arrivare sì con un aspect ratio tradizionale, quello in 16:9, ma non verrebbe risparmiato dal restyling estetico che coinvolgerà tutti gli Xperia caratterizzati fino ad oggi dal design OmniBalance.

Sony Xperia XA2 Ultra sarebbe inoltre caratterizzato da uno Snapdragon 630 (con scheda grafica Adreno 508), coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Il display potrebbe essere da 6 pollici con risoluzione in Full HD, mentre a bordo non dovrebbe mancare Android 8.0 Oreo, ovviamente con le consuete personalizzazioni tipiche dell’azienda giapponese.

Il comparto fotografico, dicevamo: sono attese due fotocamere da 21 MP (posteriore) e 16 MP (anteriore), con capacità di registrazione video in 4K. Vedremo se queste premesse contribuiranno ad alzare l’attenzione verso un device che si preannuncia interessante.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche