Soulcalibur 6 annunciato a The Game Awards 2017

Durante l’edizione 2017 di The Game Awards Motohiro Okubo di Bandai Namco, citando il successo del recente “Tekken 7” di cui è stato produttore e le lezioni imparate durante lo sviluppo di quel gioco, ha annunciato un nuovo episodio della serie di picchiaduro basati su combattimenti con spade e donne non eccessivamente vestite “Soulcalibur”, seie nata come “Soul Edge” nel 1995 nelle sale giochi. “Soulcalibur 6″ arriverà ben sei anni dopo “Soulcalibur 5”, uscito nel 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360 e ben accolto da pubblico e stampa.

“Soulcalibur 5” ricevette però alcune critiche, sia per la sua storia sia per l’assenza di alcuni personaggi amati della serie. Sembra che purtroppo i picchiaduro possano solo aumentare il numero dei loro personaggi nel tempo e che non possano mai permettersi di semplificare il “roaster”, come viene chiamato l’insieme dei personaggi giocabili. Il primo trailer di “Soulcalibur 6” può essere visto anche come una risposta a questa critica.

Nel video, che trovate qui sotto Mitsurugi, uno dei personaggi fissi della serie, combatte contro Sophitia, uno dei personaggi assenti nel precedente episodio e a quanto pare reintrodotto in “Soulcalibur 6”. Il nuovo episodio della serie uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC (niente Nintendo Switch a quanto pare) nel 2018. Non è stata data una data di uscita più precisa e, al momento, non ho molti altri dettagli: il video mostra anche qualche momento di gameplay, il sistema di combattimento sembra piuttosto coerente con quello che ci ricordiamo dai precedenti capitoli e il gioco girerà in Unreal Engine 4, come potete vedere dal logo all’inizio del trailer. Un indizio potrei coglierlo dall’età di Mitsurugi nel trailer: nel quinto capitolo ha ormai più di quaranta anni, nel trailer è ancora giovane, e quindi “Soulcalibur 6” potrebbe essere ambientanto nel lasso di tempo tra il quarto e il quinto episodio.

Potrebbe piacerti anche