Steam presenta i saldi natalizi e i candidati ai Premi Steam 2017

Ieri sera, senza molta sorpresa, sono iniziati i saldi natalizi di Steam e, con loro, l’ultima parte della votazione per gli Steam Awards, i Premi Steam di questo anno. Prima gli utenti Steam hanno dovuto decidere i candidati per ogni categoria, e la natura di una categoria extra, e ora ogni giorno sarà possibile votare il proprio vincitore tra le varie nomination di una categoria singola, che cambierà alle sette di sera (avete quindi ancora qualche ora per dare il primo voto).

Se siete interessati a questo genere di cose, sappiate che votare dà anche accesso a carte di Steam speciali per i saldi natalizi. La prima categoria, votabile sino alle sette di sera di oggi 22 dicembre 2017, è “Questione di scelte”, dedicata ai giochi che possono essere affrontati in modi diversi, e i candidati sono The Witcher 3: Wild Hunt, Dishonored 2, Divinity: Original Sin 2, The Walking Dead: A New Frontier e Life is Strange: Before the Storm.

Da stasera sarà poi possibile votare per la categoria “Mozzafiato”, per il gioco più emozionante, scegliendo tra Alien: Isolation, Outlast 2, Resident Evil 7: Biohazard, PlayerUnknown’s Battlegrounds e The Evil Within 2. Dal 23 dicembre potremo votare per “Atto d’amore”, per il gioco più seguito e coccolato nel tempo dagli sviluppatori, tra Team Fortress 2, Crusader Kings 2, Warframe, Path of Exile e Titan Quest: Anniversary Edition.

Dal 24 per “Sospensione del dubbio”, premio per il gioco in cui tutto si incastra perfettamente anche se ci sono tanti elementi assurdi, tra Saints Row 4, Rocket League, Goat Simulator, South Park: Scontri Di-Retti e Wolfenstein 2: The New Colossus. Dal 25 potremo votare per “Il mondo è già abbastanza cupo, meglio andare d’accordo”, premio per gioco senza conflitti, tra To the Moon, Cities: Skylines, Abzu, Stardew Valley e Slime Rancher.

Dal 26 c’è “Nulla di cui vergognarsi”, premio per giochi amati nonostante i loro difetti, con candidati The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut, Gothic 2: Gold Edition, Mount & Blade: Warband, Rust e Huniepop. Sono molto dispiaciuto di vedere che qualcuno non si vergogna a giocare a Huniepop.

La categoria del 27 è “Impossibile da descrivere”, per un gioco che deve essere giocato per capirlo, con Garry’s Mod, Antichamber, The Stanley Parable, Pony Island e Doki Doki Literature Club!. Il 28 abbiamo “Griderà distruzione e scatenerà i cani della guerra” per il gioco in cui posso distruggere e creare caos con Red Faction Guerrilla Steam Edition, Just Cause 3, Broforce, Middle-Earth: Shadow of War e Total War: Warhammer 2. Il 29 “Tormento notturno” per il gioco che occupa le nottate: Dota 2, Counter-Strike: Global Offensive, Sid Meier’s Civilization 6, Dark Souls 3 e Factorio.

I candidati per “Anima di Vitruvio”, per il miglior protagonista, che verrà votato il 30, sono I am Bread, Rise of the Tomb Raider, Hellblade: Senua’s Sacrifica, Bayonetta e Nier: Automata. Quelli per “Wow, che storia! 2.0” del 31 sono Antichamber, Hotline Miami 2: Wrong Numer, CPU Invaders, The Evil Within 2 e Luna.

“Miglior colonna sonora”, che è il premio più banale tra quelli presenti e infatti è quello deciso dalla comunità, verrà votato l’1 gennaio e ha come candidati Transistor, Crypt of the Necrodancer, Cuphead, UnderTale e Nier: Automata. Infine, il 2 gennaio verrà votato “Anche meglio del previsto”, per un gioco tanto atteso e persino migliore di quanto previsto, e i finalisti sono Cuphead, Hollow Knight, Call of Duty: WW2, Assassin’s Creed: Origins e Sonic Mania.

Potrebbe piacerti anche