Su GeekBench il Sony Xperia XZ2? Snapdragon 845 e punteggi da urlo!

Potrebbe trattarsi di Sony Xperia XZ2 (di cui abbiamo parlato in modo approfondito qualche giorno fa in questo articolo) il dispositivo catalogato come H8266 su GeekBench e che ha ottenuto punteggi relativi al suo benchmark davvero importanti. Come già accennato, Sony è intenzionata a lanciare il suo prossimo top di gamma in occasione del Mobile World Congress, come sempre in programma a febbraio, a Barcellona.

Del probabile Sony Xperia XZ2 non emergono tantissime informazioni relative alla scheda tecnica ma sono ugualmente indizi rilevanti: a bordo è segnalato uno Snapdragon 845, ultimo arrivato in casa Qualcomm (da verificare, come sempre, la data d’arrivo sul mercato che, giocoforza, non dovrebbe essere la stessa di Samsung Galaxy S9), con 4 GB di memoria RAM.

Spicca anche la presenza di Android 8.0 Oreo ma sono, come detto, i punteggi del benchmark a catturare l’attenzione. Questo Sony H8266 è riuscito a totalizzare 2393 e 8300 punti in single e multi-core, risultati che superano di gran lunga quasi tutti i migliori top di gamma Android presenti sul mercato.

Tra l’altro, qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un benchmark relativo al futuro Samsung Galaxy S9+ e le cifre erano praticamente le stesse (2422 e 8351). Vedremo se ad un salto di qualità importante dal punto di vista dell’hardware, Sony Xperia XZ2 saprà abbinare anche un design più accattivante e al passo coi tempi.

Potrebbe piacerti anche