Total War Warhammer 2 non avrà più mini-campagne nei suoi DLC

Creative Assembly, studio di Sega responsabile della serie Total War, ha di recente raccontato le sue difficoltà nell’implementare tutti i contenuti del primo episodio di Total War: Warhammer in Total War: Warhammer 2 per realizzare la grande campagna Imperi dei mortali, ma intanto ha realizzato un’espansione per Total War: Rome 2, sta lavorando al primo Total War: Saga e ha già iniziato lo sviluppo del prossimo Total War principale ad ambientazione storica.

È anche riuscita a continuare lo sviluppo di Total War: Warhammer 2, e così a inizio 2018 arriverà il DLC Rise of the Tomb Kings, un pacchetto con la campagna dei Re dei Sepolcri, popolo di non morti di Warhammer fortemente ispirato alla cultura dell’antico Egitto e dotato delle sue unità e delle sue meccaniche per le campagne Occhio del Vortice e Imperi dei mortali.

Rise of the Tomb Kings aggiunge quattro nuovi Lord leggendari giocabili (Settra l’Imperituro, Khalida la Somma Regina, Khatep il Grande Ierofante e Arkhan il Nero), nuove condizioni di vittoria, perché i Re dei Sepolcri non sono interessati al Vortice ma cercano invece i nove Libri maledetti di Nagash, e nuovi elementi di storia e di gameplay come i vasi canopi, capaci di evocare eserciti (le Leggioni Leggendarie) e fabbricare oggetti magici.

I Re dei Sepolcri hanno anche nuove meccaniche per l’avanzamento tecnologico, in quanto più che avanzare tecnologicamente riscoprono la sapienza antica delle loro dinastie, e nuove meccaniche in battaglia, come il potere del Regno delle Anime: i non morti morti in combattimento forniscono energia al Regno delle Anime, l’aldilà venerato dai Re dei Sepolcri, e questa energia viene restituita in crescenti ondate curative per l’esercito ancora in piedi e nella capacità di evocare truppe speciali (Ushabti, statue animate).

Faccio notare un’importante differenza tra questo primo DLC maggiore per Total War: Warhammer 2 e quelli vesti per il primo episodio: invece che due Lord Leggendari e una mini-campagna non c’è alcuna mini-campagna ma ci sono quattro Lord Leggendari da inserire nelle campagne principali del gioco e un numero maggiore di nuove unità. Questa scelta nasce come risposta alle reazioni dei giocatori, che avevano trovato le mini-campagne delle varie razze poco significative in Total War. Warhammer.

Potrebbe piacerti anche