Ufficiale, Android 8.0 Oreo arriva anche su ASUS ZenFone 4 (ZE554KL)

E’ arrivata oggi l’ufficialità dell’arrivo di Android 8.0 Oreo, parliamo ovviamente della sua versione stabile, su un altro device particolarmente diffuso anche alle nostre latitudini: parliamo di ASUS ZenFone 4 (ZE554KL) che da oggi, quindi, si godrà l’ultima versione del sistema operativo.

Il roll out è partito nella giornata di oggi e, nel giro di qualche giorno, dovrebbe coinvolgere la maggior parte dei device distribuiti in ogni zona del mondo. In ogni caso, come suggerisce lo stesso produttore, se non si ha abbastanza pazienza per aspettare la notifica dell’aggiornamento via OTA basterà verificare manualmente la presenza dell’update, seguendo il percorso “Settings-About-System Update”.

Il numero di build è il 15.0405.1711.76. Come sempre in questi casi, oltre alle novità che porta con sé la versione stock di Oreo sono presenti alcune aggiunte volute dall’azienda taiwanese. Su ASUS ZenFone 4 (ZE554KL)ad esempio, si potrà avere a disposizione un launcher molto simile a quello dei Pixel, le icone sono state cambiate in toto, l’interfaccia resa più user friendly e sarà possibile aprire il drawer con le applicazioni installate sullo smartphone con uno swipe verso l’alto.

Vedremo se a stretto giro di posta il major update arriverà anche su altri ZenFone. Avete ricevuto l’aggiornamento ad Oreo sul vostro Asus ZenFone 4? Commentate qui o sulle nostre pagine social per darci il vostro feedback…

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.