Xiaomi Mi 7 e Mi 7 Plus verso il lancio in contemporanea; due le differenze principali

Il successo del Mi 6, anche alle nostre latitudini, è stato tanto fragoroso quanto probabilmente inaspettato. Xiaomi Mi 7 proverà a cavalcare l’onda lunga del predecessore, provando a puntare sugli stessi ingredienti: prezzo competitivo e caratteristiche praticamente uniche per un device di fascia media.

La sostanziale differenza rispetto allo scorso anno è il più che probabile lancio anche della versione Plus del prossimo flagship, saltata nel 2016 principalmente per non sovrapporre il modello con il Mi Note 3 arrivato poche settimane dopo. Arriveranno ovviamente novità sostanziali (tra tutte la ricarica wireless), mentre ancora una volta Xiaomi Mi 7 sarà il primo device cinese a vantare a bordo il top di gamma Qualcomm, in questo caso lo Snapdragon 845 (presentato la scorsa settimana, clicca qui per saperne di più).

I due modelli di Xiaomi Mi 7 dovrebbero inoltre essere presentati in contemporanea, con lancio sul mercato previsto durante la seconda metà di marzo. I Mi 7 saranno sostanzialmente identici (spiccano i 6 GB di RAM e i due sensori posterior, IMX380 e IMX350) e differiranno principalmente per dimensioni del display (5.65 e 6.01 pollici, entrambi con aspect ratio 18:9) e batteria (3.200 e 3.500 mAh).

Differenze quindi minime che andranno a riflettersi anche nei prezzi: Xiaomi Mi 7 potrebbe essere lanciato a 2.699 yuan (circa 350 euro), mentre la variante Plus arriverebbe a 2.999 yuan (390 euro); in entrambi i casi si parla dei modelli con i tagli base di storage interno.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche