Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus si mostrano nelle prime immagini ufficiali

Donovan Sung, Director of Product management di Xiaomi, ha svelato, in via praticamente ufficiale, sul suo account Twitter i nuovi Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus, i due nuovi smartphone che l’azienda presenterà sul mercato cinese il prossimo 7 di dicembre.

Le prime immagini ufficiali dei due nuovi device diffuse da Sung confermano le indiscrezioni dei giorni scorsi. I nuovi Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus avranno un display con rapporto tra le dimensioni di 18:9 ed integreranno un sensore delle impronte digitali nella parte posteriore della scocca. 

Xiaomi Redmi 5

La scheda tecnica dei nuovi smartphone di Xiaomi, in attesa di una conferma ufficiale, è oramai definita. Il nuovo Xiaomi Redmi 5 avrà un display da 5.7 pollici con risoluzione HD e potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 625 affiancato da 2/3/4 GB di memoria RAM e da 16/32/64 GB di storage interno. La fotocamera posteriore sarà da 12 Megapixel mentre quella anteriore sarà da 8 Megapixel. La batteria avrà una capacità di 3.300 mAh, un valore decisamente sufficiente che dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Xiaomi Redmi 5

Il Redmi 5 Plus dovrebbe riprendere gran parte della scheda tecnica del Redmi 5 proponendo però un display più grande e qualche piccola differenza. Ulteriori dettagli in tal senso emergeranno il prossimo 7 di dicembre, in occasione della presentazione ufficiale dei due dispositivi.

I nuovi Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus potrebbero arrivare anche in Italia. Ricordiamo, infatti, che gli smartphone Xiaomi sono disponibili da qualche settimana su Amazon Italia con garanzia ufficiale.

fonte Donovan Sung
Potrebbe piacerti anche