Zelda Wind Waker per GBA? Lo propose il direttore di Mario + Rabbids

Davide Soliani è il direttore di Mario + Rabbids Kingdom Battle, inaspettata collaborazione tra Ubisoft e Nintendo per Nintendo Switch realizzata da Ubisoft Milano. Soliani è in Ubisoft dal 2003, anche se dal 2004 al 2005 (sono informazioni che prendo dal suo profilo LinkedIn) ha avuto una parentesi in Kuju dove ha lavorato a Batallion Wars per GameCube, e in quei primi anni ha proposto… un port di The Legend of Zelda: The Wind Waker per Game Boy Advance.

https://twitter.com/DavideSoliani/status/943510427534639104

“Tanto tempo fa, immagino che fosse il 2003, io e Fabio Pagetti (l’artista che ha realizzato questa pixel art) riuscimmo quasi a convincere il nostro direttore a farci produttore una demo per una versione Game Boy Advance di Wind Waker. Non avemmo fortuna, ma funzionava bene. Eravamo sognatori” scrive Soliani su Twitter.

Soliani e Pagetti, artista e poi direttore artistico in Ubisoft, realizzarono solo una breve versione dimostrativa di questo The Legend of Zelda: The Wind Waker per Game Boy Advance, in un mese di tempo, e non poterono proseguire l’esperimento. Poco dopo, nel 2004, arrivava The Legend of Zelda: The Minish Cap, realizzato da Capcom per Game Boy Advance portando su console portatile lo stile grafico caratteristico di The Legend of Zelda: The Wind Waker, all’epoca divisivo per gli appassionati.

Del progetto di Soliani e Pagetti resta a quanto pare molto poco, e certo sarebbe stato difficile adattare alla cartuccia del Game Boy Advance il grande mondo di The Wind Waker, un mondo a cui anche il GameCube, su cui questo Zelda era originariamente uscito, stava un po’ stretto.

Potrebbe piacerti anche