ZTE Axon 7 riceverà Android 8.0 Oreo, è ufficiale!

Lanciato sul mercato a inizio 2016 e reso disponibile in numerosi paesi, ZTE Axon 7 si è rivelato col tempo un terminale affidabile, finendo per riscuotere un più che discreto successo anche in Italia. Oggi arriva un’ottima notizia: l’azienda ha comunicato ufficialmente che lo smartphone riceverà l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Una notizia nient’affatto scontata, considerato che ZTE Axon 7 arrivò con a bordo Android Marshmallow e che, a inizio 2017, è stato già reso disponibile il primo major update per portare sul device Nougat. E’ opportuno ricordare, a tal proposito, che non tutti i top di gamma (anche quelli più reclamizzati) riescono a garantire due aggiornamenti delle versioni Android “principali”.

ZTE ha comunicato la notizia tramite un post sulla versione europea del forum ufficiale, dettaglio che fa pensare ad un roll out che coinvolgerà in prima battuta il Vecchio Continente: “Stiamo lavorando all’aggiornamento per ZTE Axon 7, i feedback positivi ci hanno reso felici e cercheremo di rilasciare l’update il più presto possibile in tutto il mondo. Vi chiediamo solo pazienza per riuscire a perfezionarlo in tempi brevi”.

E’ lecito pensare, quindi, che nel giro di qualche settimana (di certo durante il primo trimestre 2018) Android 8 Oreo arriverà anche su ZTE Axon 7; assieme ad Oreo sarà resa disponibile anche MiFavor 5.2, l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria ZTE.

Potrebbe piacerti anche