Asus ZenFone 5: debutto ufficiale al Mobile World Congress 2018

Tra le novità che andranno ad arricchire il panorama smartphone nel corso dei prossimi mesi ci sarà anche la nuova gamma Asus ZenFone 5, da non confondere con l’omonimo mid-range presentato nell’oramai lontano 2014. In queste ore, Asus ha iniziato a recapitare gli inviti stampa della conferenza che terrà al Mobile World Congress 2018 in programma il prossimo 27 febbraio.

In occasione dell’evento, la casa taiwanese presenterà i nuovi smartphone della gamma Asus ZenFone 5 che, come evidente anche dall’invito, potranno contare su SoC della serie Qualcomm Snapdragon. Per il momento, le informazioni sulla scheda tecnica delle diverse varianti che comporranno la famiglia ZenFone 5 sono molto limitate.

Di certo possiamo confermare la presenza del sistema operativo Android Oreo, personalizzato da una nuova evoluzione della ZenUI, mentre appare probabile (anche se tutt’altro che confermato) l’introduzione di display in 18:9. Oltre al top di gamma, che potrebbe chiamarsi ZenFone Pro, la casa taiwanese dovrebbe presentare anche un Asus ZenFone 5 Lite, già certificato in Russia un paio di settimane fa.

Ricordiamo che al Mobile World Congress 2018 ci sarà il debutto dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus a cui seguirà la presentazione del nuovo top di gamma di Sony. All’evento ci saranno anche molte assenze. Huawei, Xiaomi e LG, ad esempio, presenteranno i loro top di gamma solo in primavera.

fonte Androidos
Potrebbe piacerti anche