Detective Pikachu per Nintendo 3DS arriva finalmente in Occidente

Nintendo ha annunciato l’arrivo del videogioco Detective Pikachu in Occidente. Per l’occasione sarà distribuito anche un nuovo Amiibo dedicato al Pikachu detective protagonista, un Amiibo più grande di quelli normalmente venduti e capace di sbloccare brevi video/indizi nel gioco. Potete vedere questo nuovo Amiibo in apertura dell’articolo, confrontato in un’immagine ufficiale con il normale Amiibo di Pikachu.

Detective Pikachu è un videogioco investigativo spin-off della serie Pokémon, ha come protagonisti un ragazzino (Tim) e un Pikachu intelligente e parlante con aspirazioni da detective ed è originariamente uscito nel 2016 per Nintendo 3DS. L’annuncio dell’arrivo di Detective Pikachu in Occidente era in realtà atteso da tempo, e il gioco aveva anche già ricevuto una classificazione PEGI per la vendita in Europa.

Da Detective Pikachu sarà tratto un film, il primo realizzato da Nintendo (escludendo i film a basso budget legati alla serie animata di Pokémon) dai tempi di Super Mario Bros con Bob Hoskins del 1993, e sarà un film con un cast occidentale: Ryan Reynolds (l’attore protagonista dei film di Deadpool) sarà il Pikachu detective, Justice Smith sarà il protagonista (un ragazzo alla ricerca di suo padre) e Kathryn Newton farà da co-protagonista (una giornalista). Sarebbe stato davvero strano continuare a non avere in Occidente il videogioco da cui sarà tratto un film tanto importante e con attori occidentali.

Il videogioco di Detective Pikachu arriverà sui Nintendo 3DS occidentali il 23 marzo 2018. Il film di Detective Pikachu arriverà invece nelle sale cinematografiche americane il 10 maggio 2019. Vi lascio in compagnia del primo trailer ufficiale in inglese del gioco.

fonte The Pokémon Company
Potrebbe piacerti anche