Dragon Age 4 avrà elementi da giocoservizio

Electronic Arts e BioWare hanno finalmente annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo Dragon Age, che per comodità chiameremo Dragon Age 4. In realtà sapevamo già dello sviluppo di questo Dragon Age 4 perché Alexis Kennedy, autore di Sunless Sea, aveva dichiarato di star lavorando come scrittore al nuovo episodio di Dragon Age, occupandosi di una piccola parte della storia del mondo del gioco.

L’annuncio ufficiale viene da Mark Darrah, produttore esecutivo della serie, ed è la prima volta che Electronic Arts riconosce concretamente lo sviluppo del gioco. Nello stesso cinguettio su Twitter, però, Darrah afferma di stare lavorando anche a un altro progetto, Anthem, il videogioco multiplayer in stile Destiny di BioWare.

Secondo le informazioni diffuse da Jason Schreier di Kotaku Anthem starebbe assorbendo tutte le risorse di BioWare. Lo sviluppo del gioco starebbe finalmente andando nel verso giusto, ma lo studio sa di dover dimostrare qualcosa e sa di essere un osservato speciale dopo Mass Effect Andromeda di BioWare Montréal, Star Wars Battlefront 2 di EA e Destiny 2 (semplicemente perché Anthem farà parte dello stesso genere).

Per questo motivo Dragon Age 4 uscirà probabilmente tra molto tempo, in quanto solo in pochi ci lavoreranno sino alla fine dello sviluppo di Anthem. Il progetto sarebbe anche stato ricominciato da zero di recente, causando ulteriori ritardi rispetto al calendario originale (e non si sa che fine abbia fatto il lavoro di Kennedy in questo reboot).

L’obiettivo del reboot sarebbe stato implementare nuovi elementi da giocoservizio all’interno di Dragon Age 4. Resterà, a quanto dicono le fonti, un videogioco incentrato su personaggi e storia, ma Electronic Arts non ha rinunciato a spingere ugualmente verso il lungo supporto e verso opportunità di monetizzazione nel tempo.

fonte Mark Darrah su Twitter Kotaku
Potrebbe piacerti anche