Dungeons & Dragons e Magic avranno nuovi videogiochi nei prossimi anni

Dungeons & Dragons, principale dei giochi di ruolo cartacei di stile tradizionale (quelli con un master capace di manipolare a piacere il regolamento), avrà diversi nuovi videogiochi forse in uscita già nel 2018 e molti titoli sono in sviluppo anche per Magic: the Gathering. Lo ha detto Chris Cocks, presidente di Wizards of the Coast, durante un’intervista rilasciata a Glixel, la sezione videoludica della rivista Rolling Stone.

Ci sono circa sei giochi in sviluppo legati al marchio Magic: l’Adunanza, Magic: the Gathering, tra cui un MMORPG ambientato nel multiverso del gioco di carte collezionabili, Magic: the Gathering Arena, una versione digitale e online del gioco originale, MOBA e videogiochi di strategia e potrebbero nascere anche film e fumetti di Magic.

Anche per Dungeons & Dragons Wizards of the Coast punta a stringere accordi per film e serie televisive e vorrebbe rilasciare più di dieci videogiochi legati a questo marchio entro il 2020.Nei prossimi 12 o 18 mesi, spiega Cocks, arriveranno quattro o cinque nuovi videogiochi di Dungeons & Dragons, e altre cinque o sei si aggiungeranno entro il 2020 “attraverso generi diversi”. Si parla di un nuovo film di Dungeons & Dragons in uscita nel 2021 dopo il disastroso film del 2000.

Wizards of the Coast ha anche ulteriori progetti in cantiere: un gioco di carte collezionabili (non ancora annunciato) di Transformers, forse una sua versione digitale in caso di successo di quella cartacea, e una nuova serie di opere legate al suo marchio di miniature Avalon Hill, e anche qui si parla della possibilità di creare videogiochi (anche per dispositivi mobili) legati ai giochi da tavolo della collana.

fonte Glixel
Potrebbe piacerti anche