E se Zuk dovesse tornare a sorpresa? Ecco la foto di un misterioso smartphone Lenovo

ZUK è stato per 2-3 anni un interessante marchio (di Lenovo) che è riuscito a produrre smartphone con caratteristiche top (o quasi) a prezzi decisamente accessibili. Il successo soprattutto di Z1 e Z2 è stato più che discreto anche in Italia. Ed è anche per questo motivo che le notizie di cui vi abbiamo dato conto un mesetto fa, e che parlano della decisione dell’azienda cinese di far calare il sipario sulla linea, sono state accolte con dispiacere dagli appassionati.

Oggi i fan tornano a sperare, anche se c’è da correre un po’ con la fantasia. Il CEO di ZUK, Chang Cheng, ha postato un’immagine su Weibo in cui viene ritratto un misterioso smartphone firmato Lenovo. L’immagine non lascia indifferenti, considerata la scocca riflettente e gli angoli estremamente smussati che lasciano immaginare un design accattivante.

Quasi superfluo sottolineare che in molti hanno associato questo device ai rumors di qualche giorno fa che già facevano riferimento ad un clamoroso ritorno di Zuk con un eventuale Z3 (ricordiamo che l’ultimo smartphone prodotto fu Zuk Edge). Una presunta brochure dell’azienda segnalava addirittura la data d’arrivo (23 aprile). Chissà se davvero questa è la prima traccia di uno Zuk Z3: il fatto che sia ben visibile il logo Lenovo smonta l’ipotesi ma in molti preferiscono sognare…

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.