Essential Phone, arriva la terza beta di Android 8.0 Oreo

Tramite un tweet, è stato ufficializzato l’arrivo della terza beta di Android 8.0 Oreo su Essential Phone. Il tutto quasi un mese dopo la seconda versione provvisoria; un rilascio che, ragionevolmente, dovrebbe essere l’ultimo prima della release definitiva, a questo punto atteso nel giro di un paio di settimane.

Insomma, dopo tante notizie di certo non particolarmente esaltanti in merito ai tanti problemi che il primo smartphone del papà di Android, Andy Rubin, ha dovuto affrontare, qualcosa di positivo c’è da rimarcare. L’aggiornamento in questione è ovviamente disponibile per tutti gli iscritti al programma beta-testing, mentre il firmware è identificabile con OPM1.170911.254 e pesa poco più di 100 MB, a dimostrazione che il grosso del lavoro è stato già svolto.

Ricordiamo, infatti, che lo scorso mese erano state introdotte gran parte delle novità previste da Oreo (almeno nella sua versione stock), tra tutte la modalità picture in picture, la selezione “smart” del testo e una gestione ottimizzata dei consumi. Con la terza beta di Android 8.0 Oreo su Essential Phone, invece, arrivano le patch di sicurezza di gennaio (quelle di dicembre erano comprese con la seconda beta), Google Protect Scan e un miglioramento nella velocità di apertura delle app, con tempi ridotti anche per quanto riguarda i login.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.