Final Fantasy 12 arriva su PC nella sua versione The Zodiac Age

Square Enix ha annunciato l’arrivo di Final Fantasy 12 su PC, attraverso Steam. Negli ultimi anni Square Enix si è impegnata a portare i capitoli della serie Final Fantasy, e anche altri suoi videogiochi, su una molteplicità di piattaforme, tra cui smartphone e Steam, dove ora sono acquistabili già (escludendo gli spin-off) Final Fantasy 3, Final Fantasy 4, Final Fantasy 5, Final Fantasy 6, Final Fantasy 7, Final Fantasy 8 e Final Fantasy 9, Final Fantasy 10 insieme a Final Fantasy 10-2, Final Fantasy 11, tutta la serie di Final Fantasy 13 e Final Fantasy 14.

Molti di questi giochi non sono disponibili nella loro versione originale, ma sono arrivati su PC come remaster o come remake, a volte passando prima dai dispositivi mobili. Questo ha creato anche dei disastri come quello del sesto capitolo, che è disponibile su Steam ma in una versione con una grafica totalmente rovinata. E anche Final Fantasy 12 arriverà nella sua versione rimasterizzata, The Zodiac Age, anche qui con alcuni problemi dovuti alla decisione di portare asset pensati per console del passato all’alta definizione.

Questa versione del dodicesimo capitolo (ambientato più o meno nello stesso mondo di Final Fantasy Tactics Advance) è sinora uscita su PS4, nel 2016, ma arriverà su PC con alcune caratteristiche esclusive: la promessa di 60 fotogrammi al secondo, compatibilità con monitor 21:9 (e la possibilità di sommare tre monitor 16:9 per esagerare ulteriormente), una funzione per massimizzare automaticamente punti licenza (esperienza) e denaro, New Game Plus e New Game Minus sbloccati subiti e ugualmente sbloccata da subito sarà l’opzione per scegliere tra tre diverse versioni della colonna sonora.

Final Fantasy 12 The Zodiac Age arriverà su PC già l’1 febbraio 2018, ed è già disponibile la sua pagina Steam.

Potrebbe piacerti anche