Final Fantasy 15 Royal Edition riunisce FF15, DLC, aggiornamenti e nuovi contenuti

Square Enix ha annunciato Final Fantasy 15 Royal Edition, una specie di “GOTY Edition” per Xbox One e PlayStation 4 del primo anno di Final Fantasy 15 con il gioco base, tutti gli aggiornamenti gratuiti, i tre DLC (Episodi) dedicati ai personaggi di Gladiolus, Prompto e Ignis del Season Pass, l’espansione multiplayer Comrades e anche nuovi contenuti che espandono ulteriormente l’open-world del gioco.

I nuovi contenuti introdotti da Final Fantasy 15 Royal Edition sono un nuovo dungeon (una versione ampliata delle rovine di Insomnia), la possibilità di esplorare il gioco in prima persona (una caratteristica introdotta per la versione PC, Final Fantasy 15 Windows Edition), nuovo equipaggiamento e nuovi boss, una nuova modalità Armiger sbloccata dopo aver collezionato le 13 Armi Ancestrali della famiglia reale e la possibilità di navigare liberamente usando il vascello reale (l’imbarcazione di Final Fantasy 15) tra Capo Caem e Altissia.

Non è chiaro come questi nuovi contenuti arriveranno in Final Fantasy 15 e in Final Fantasy 15 Windows Edition. Square Enix ha annunciato la possibilità di aggiornare la versione base del gioco alla Royal Edition per $20 (che diventeranno probabilmente da noi €20), ma questa sembra più un’offerta pensata per chi non ha ancora acquistato il Season Pass del gioco e vuole approfittare dell’arrivo della Royal Edition per fare il passaggio. Abbiamo chiesto ai rappresentanti di Square Enix in Italia maggiori chiarimenti.

[AGGIORNAMENTO 22:30] Abbiamo ricevuto risposta dai rappresentanti di Square Enix e abbiamo approfondito la questione in un articolo apposito. In sintesi, il Royal Pack includerà solo i contenuti esclusivi di Final Fantasy 15 Royal Edition, e dovrà essere acquistato a quanto pare separatamente da chi già ha comprato il gioco.

Final Fantasy 15 Royal Edition sarà disponibile per console Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 6 marzo 2018, quando uscirà anche su Steam, Windows Store e Origin (il client e piattaforma di distribuzione di Electronic Arts) Final Fantasy 15 Windows Edition, la versione PC del gioco.

fonte Siliconera
Potrebbe piacerti anche