Final Fantasy 15 Windows Edition ha una data di uscita su PC

Square Enix ha annunciato la data di uscita di Final Fantasy 15 Windows Edition, la versione PC dell’ultimo videogioco di ruolo della serie Final Fantasy. Final Fantasy 15 è il primo Final Fantasy principale e single-player a ricevere una sua versione per PC, una versione che non sia solo un port realizzato anni dopo l’uscita, dai tempi di Final Fantasy 8 (1999).

L’annuncio arriva con un nuovo trailer, che trovate in fondo all’articolo, e Square Enix ha diffuso anche i requisiti minimi e raccomandati per il gioco. Niente di particolarmente esagerato dal punto di vista di CPU e GPU: per far girare Final Fantasy 15 Windows Edition (a 720p) basterà un Intel Core i5-2500 da 3,3 GHz o una AMD FX-6100 e una Nvidia GeForce GTX 760 o una AMD Radeon R9 280. Ma il gioco avrà bisogno di più di 100 GB di spazio su disco fisso, che arriveranno a essere più di 155 GB per chi lo vorrà giocare in 4K e con HDR (e per fare questo sarà necessaria una GeForce GTX 1080 Ti perché Square Enix lo ha costruito lavorando strettamente con Nvidia).

Final Fantasy 15 Windows Edition arriva il 6 marzo 2018 su Windows Store (l’app Store di Windows 10), Steam e Origin. È una distribuzione più ampia rispetto al solito: Square Enix sinora ha distribuito i suoi videogiochi per PC esclusivamente tramite Steam e Final Fantasy 15 sarà il primo Final Fantasy su Windows Store e Origin.

Final Fantasy 15 riceverà nuovi contenuti nel 2018, tre DLC che dovrebbero essere equivalenti nella quantità di nuove caratteristiche e di nuova storia ai tre DLC usciti nel 2017, i tre Episode dedicati a Gladiolus, Prompto e Ignis.

Non è ancora chiaro come verranno distribuiti questi nuovi DLC: mi aspetto un secondo Season Pass, come accade a volte quando un gioco riceve un ulteriore anno di supporto dopo i contenuti inizialmente previsti, ma questo vorrà dire che ci sarà un Season Pass anche per Final Fantasy 15 Windows Edition, che include gratuitamente solo i contenuti usciti sinora?

 

fonte Siliconera
Potrebbe piacerti anche