Forged Battalion è il nuovo RTS degli sviluppatori di Command & Conquer

Petroglyph Games è uno sviluppatore specializzato in videogiochi di strategia in tempo reale. Ha lavorato alla serie Star Wars Empire at War per LucasArts e alla serie Panzer General per Ubisoft e poi alle sue serie Graxia e 8-bit, ma lo studio ha le sue radici in Westwood Studios, lo studio che ha sviluppato la serie Command & Conquer, ed è stato fondato da suoi ex-dipendenti. È una eredità che non è difficile ritrovare nei suoi giochi, anche nell’ultimo intitolato Forged Battalion.

Forged Battalion è arrivato questa settimana su Steam in Accesso Anticipato e ha una novità interessante rispetto agli altri giochi di strategia in tempo reale: mi permette di creare e personalizzare le mie unità e la mia fazione. Ogni unità del gioco è modificabile: partendo da un modello base (fanteria, veicoli leggeri, pesanti, aerei e torrette) posso decidere il suo armamento, come si muove, aggiungere bonus passivi (come la rigenerazione della salute o abilità stealth) e così via, mescolando i potenziamenti sbloccati da un albero delle abilità in cui spendo le risorse conquistate per realizzare la mia personale fazione tra una missione e l’altra.

Per ora Forged Battalion include nella sua versione in Accesso Anticipato cinque missioni della campagna e dieci mappe per la sua modalità schermaglia con multiplayer online sino a otto giocatori su server dedicati. La versione definitiva del gioco, che arriverà solo tra qualche mese, promette una lunga campagna single-player composta da diversi atti di storia e molteplici sotto-modalità sia competitive sia cooperative per la modalità schermaglia.

Forged Battalion di Petroglyph Games e Team 17 è disponibile su Steam a €17, prezzo che aumenterà alla fine del periodo di Accesso Anticipato.

Potrebbe piacerti anche