Fortnite Battle Royale aggiorna e arricchisce la sua mappa

Epic Games sta per lanciare un grande aggiornamento per il suo videogioco Fortnite. L’aggiornamento non riguarderà però la modalità principale del gioco, il PvE con crafting con cui Fortnite è nato, ma la modalità che ha davvero fatto diventare l’ultima opera di Epic Games uno dei punti di riferimento del free-to-play online: la modalità Battle Royale nata per cavalcare l’onda del successo di PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds di Bluehole.

L’aggiornamento a Fortnite Battle Royale (in italiano Fortnite Battaglia reale) arriverà questa settimana e porterà cambiamenti sia a livello tecnico (con l’aggiunta del level streaming, la possibilità di scaricare e renderizzare pezzi di mappa separatamente) sia alla mappa di gioco, un elemento essenziale dei videogiochi di questo genere.

La nuova mappa di Fortnite è una revisione di quella originale con più punti di interesse e cinque nuove aree dotate di un proprio nome nella zona ovest, tra cui una miniera e la più grande città sinora inserita, con edifici alti sino a sette piani. Questo diminuirà le “zone morte” della mappa, quelle zone più tranquille anche per iniziare la partita, ma Epic rassicura dicendo che sarà ancora possibile giocare in modo cauto senza gettarsi immediatamente nella mischia.

Fortnite nuova mappa
La nuova mappa di Fortnite (in inglese)

La mappa di Fornite Battaglia reale [sic e sigh] è stata inoltre arricchita differenziando l’ambiente in base a differenti biomi, zone differenziate grazie al loro ecosistema. Invece di avere tutto del solito monotono verde ora ci saranno una regione montuosa, una regione più antropizzata, una regione paludosa e una regione erbosa (come prima era tutta la mappa).

A gennaio, Fortnite, principalmente grazie alla sua modalità Battle Royale, è arrivato a 40 milioni di giocatori registrati e a un picco di più di 2 milioni di persone contemporaneamente collegate. Essendo gratuito, ed essendo arrivato su Xbox One e PlayStation 4 prima della concorrenza, il nuovo gioco di Epic Games sta insomma davvero rivaleggiando con PUBG, che è arrivato su Xbox One solo a dicembre (vendendo già tre milioni di copie) e non ha ancora una data di uscita sulla console più diffusa al mondo, PS4.

Eric Williamson, capo designer dei sistemi del gioco, è arrivato a dire a Eurogamer che nello studio si inizia a bisbigliare della possibilità che Fornite diventi “il più grande e più giocato videogioco del mondo occidentale”, o almeno il più giocato Battle Royale dell’Occidente. Mentre un risultato del genere sarebbe difficile in Cina, dove PUBG si è ben affermato e dove il videogioco più giocato in assoluto, Honor of Kings, supera i 50 milioni di utenti attivi ogni giorno.

fonte Eurogamer PC Gamer
Potrebbe piacerti anche