Halo 6 non sembra destinato a uscire nel 2018

Augurando buon anno ai fan di Halo e presentando la Halo World Championship 2018, il centesimo episodio della rubrica Cannon Fodder (sulle storie che fanno da sfondo alla serie) e il lavoro di raccolta dati svolto, 343 Industries ha brevemente accennato ai suoi progetti per il 2018, e sembra che non ci sia alcun Halo 6.

C’è però qualcosa in vista. “Il 2018 è arrivato e con lui è arrivata la promessa di nuovi momenti divertenti e di nuove avventure in cui imbarcarci. No, non proprio quelle avventure, ma comunque molte avventure emozionanti, alcune delle quali potrebbero sorprendervi più di altre.” Il riferimento al fatto che non stiano parlando di “quelle avventure” va forse interpretato come un “no, non uscirà Halo 6”, però a quanto pare succederà comunque qualcosa.

343 Industries è proabilmente a lavoro da tempo su Halo 6, e di solito ci sono stati tre anni di attesa da un episodio della serie all’altro (l’eccezione è stata il salto da Halo 3 e Halo 4, ma lì ci fu anche il passaggio da Bungie a 343 Industries e la chiusura della prima trilogia). Siccome Halo 5 Guardians è uscito nel 2015 era quindi prevedibile che Halo 6 arrivasse durante il 2018.

Ma Halo 5 Guardians, grazie alle sue micro-transazioni al trattamento del suo multiplayer come giocoservizio, ha incassato più dei precedenti giochi dopo la sua uscita e ha mantenuto una maggior utenza stabile nel tempo, forse allungando in questo modo anche la vita del gioco rispetto a quanto accaduto per i precedenti capitoli. Per quanto riguarda le novità accennate, potrebbero essere semplicemente nuovi aggiornamenti proprio per Halo 5 Guardians, magari con nuove caratteristiche o con contenuti più ricchi di quanto ci aspettiamo, o potrebbero riguardare nuove opere spin-off di Halo come Halo Wars 2.

fonte Halo Waypoint
Potrebbe piacerti anche