HTC U11, Android 8.0 Oreo arriva anche in Europa!

Quasi due mesi dopo l’inizio del roll out in patria, a Taiwan, a cui seguì quello per il resto del mondo (alla fine furono gli Stati Uniti a riceverlo, clicca qui per saperne di più), finalmente Android 8.0 Oreo sta arrivando anche sugli HTC U11 in Europa. Il ritardo è dipeso da una serie di problemi tecnici che hanno giorno dopo giorno generato il forte malumore dei possessori del top di gamma 2017 dell’azienda asiatica.

Insomma, la scadenza di fine novembre data dal produttore in estate è stata rispettata a metà. Meglio tardi che mai, comunque, considerato che smartphone ben più celebrati (uno tra tutti, Samsung Galaxy S8), sono ancora in fase di beta testing.

Il roll out di Android 8.0 Oreo sugli HTC U11 europei è cominciato in queste ore. Si tratta di un rilascio controllato, quindi l’aggiornamento potrà tardare ancora qualche giorno (dipenderà anche da come la distribuzione avverrà a livello geografico).

Il software in questione è il 2.33.401.10, il pacchetto ha un peso di 1.31 GB. Non c’è dovizia di particolari nel changelog ufficiale, viene riportato solo il passaggio ad Oreo e i canonici miglioramenti di sistema. In realtà, lo ricordiamo, oltre alle novità previste dalla versione stock di Android 8.0, arriverà il nuovo Edge Launcher e nuove gesture a una mano, features che abbiamo già avuto modo di conoscere su HTC U11+.

fonte SmartDroid
Potrebbe piacerti anche