HTC U12 non sarà presentato al MWC 2018

Il Mobile World Congress del 2018 sarà la vetrina internazionale scelta da tanti produttori di tecnologia per presentare i loro flagship previsti per quest’anno. Ma tra questi non dovrebbe esserci HTC, o almeno, non dovrebbe esserci spazio per HTC U12.

La notizia sarebbe stata confermata da una fonte interna della società taiwanese ad Androidheadlines. Pare che la società abbia intenzione di presentare il nuovo flagship in un evento separato e con una tempistica più “tranquilla”, probabilmente in primavera verso marzo o aprile.

Vogliamo dirla tutta? Ad oggi non è nemmeno sicuro che il prossimo flagship di HTC si chiami U12. Per cui in questo momento tutto ciò che si conosce su questo smartphone è frutto di indiscrezioni e/o di supposizioni. Il motivo che dovrebbe spingere HTC a ritardare la presentazione potrebbe essere quello più ovvio: evitare il confronto diretto con Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus che finiranno per attirare quasi tutta l’attenzione (ricordiamo LG G6 l’anno scorso).

D’altra parte sappiamo come quasi tutti i top di gamma Android utilizzeranno il processore Qualcomm Snapdragon 845, il quale comunque non sarà disponibile già a febbraio e questo potrebbe costringere la società a far passare troppo tempo dalla presentazione all’effettiva distribuzione sul mercato. Questo potrebbe essere un secondo motivo mentre il terzo è molto più semplice: che fretta c’è?

HTC U11 Plus, infatti, è arrivato proprio in queste ultime settimane e non ha ancora avuto il tempo di “svalutarsi”  per cui l’arrivo di un ipotetico HTC U12 potrebbe essere controproducente per la società.

Quale che sia il motivo vero e proprio lo sa solo HTC, ma una cosa sembra essere certa: per conoscere il prossimo flagship della società asiatica ci sarà da attendere ancora qualche mese.

via AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche