Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design: cominciato l’update ad Android 8.0 Oreo in Italia

Prosegue piuttosto spedito il programma Huawei relativo all’aggiornamento dei suoi terminali, ritenuti compatibili, ad Android 8.0 Oreo. Oggi è cominciato il roll out su Huawei Mate 9 e sulla sua variante Porsche Design in Italia; per chi non ricordasse, i due smartphone furono presentati durante la seconda metà del 2016 e arrivarono con a bordo Nougat; è, quindi, il primo major update.

In realtà l’aggiornamento era cominciato già a fine 2017 ma aveva riguardato solo le unità vendute in Cina; pochi giorni più tardi erano state coinvolte invece le versioni internazionali. Ora, finalmente, tocca anche agli utenti italiani godersi le novità di Android 8.0 Oreo su Huawei Mate 9.

Il firmware è decisamente “pesante” ed arriva a una dimensione pari a 2.6 GB. All’interno, ovviamente, è presente l’interfaccia proprietaria EMUI 8.0, mentre sono diverse le novità che vengono segnalate già nel changelog.

Interessante il riferimento a delle non meglio precisate ottimizzazioni basate su intelligenza artificiale, così come farà di certo piacere a molti l’arrivo (parliamo ovviamente di fotocamera) della modalità ritratto, con conseguente comparsa anche dell’effetto bokeh, e delle foto panoramiche in 3D. Presenti anche una nuova interfaccia nelle impostazioni, un nuovo tasto menu veloce attivabile da qualsiasi punto dello schermo e diverse impostazioni di protezione avanzata. Il changelog ufficiale lo potrete trovare qui.

Potrebbe piacerti anche