Huawei P Smart: nuove conferme per il prezzo in Italia

Il nuovo Huawei P Smart si appresta a debuttare ufficialmente in Italia. La conferma arriva dal noto rivenditore online Eprice che, in queste ore, ha inserito le due varianti del nuovo mid-range della casa cinese (oro e blu) in listino con un prezzo di circa 240 Euro (il prezzo di listino indicato è di 310 Euro).

Per il momento, in ogni caso, non ci sono conferme ufficiali da parte di Huawei ma, è chiaro, che dopo il debutto nel listino di Eprice l’effettiva uscita nei negozi italiani del nuovo Huawei P Smart è da considerarsi praticamente imminente. Resta da valutare, inoltre, il prezzo dello smartphone che potrebbe debuttare con uno “street price” di circa 240 Euro per poi attestarsi nella fascia di prezzo di poco al di sopra dei 200 Euro.

Ricordiamo che il nuovo Huawei P Smart è la versione europea del Enjoy 7S di Huawei. Lo smartphone può contare su di un display in 18:9 da 5,65 pollici di diagonale caratterizzato da risoluzione Full HD+. La scheda tecnica include il SoC Kirin 659 (lo stesso del più grande Mate 10 Lite), 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibili tramite microSD. Da notare che in Italia non dovrebbe essere commercializzata la variante da 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Il nuovo Huawei P Smart è un Dual SIM ed utilizza lo slot per la microSD per la seconda SIM. Il sistema operativo è Android Oreo personalizzato da Huawei con la EMUI 8.0. 

Potrebbe piacerti anche