Huawei pronta a lanciare la nuova ricarica veloce con 48% di batteria raggiunto in 5 minuti

Huawei potrebbe annunciare a Barcellona, a margine del Mobile World Congress in programma a fine febbraio, una nuova tecnologia relativa alla ricarica rapida con tempi inferiori di circa 10 volte rispetto ai valori medi attuali. L’azienda cinese, per la verità, è da tempo particolarmente attiva su questo fronte e la notizia non coglie quindi di sorpresa.

Il produttore ha pubblicato un video (che troverete in basso) in cui viene mostrato un dispositivo standalone che riesce a caricare in tempi velocissimi una batteria…rimovibile. Insomma, una soluzione alquanto bizzarra ai nostri tempi. Il filmato, per la verità, è stato “riciclato”, considerato che l’azienda lo mostrò già nel 2015. In ogni caso è complicato immaginare che sia proprio questa la direzione scelta da Huawei, è più utile concentrarsi sulla tecnologia interna che potrebbe essere alla base delle nuove caratteristiche della ricarica rapida.

Alla base c’è ancora il concetto di dividere la batteria e dotarla di più connettori, in modo da caricare ogni singola parte in modo autonomo. I risultati, al di là di come la soluzione verrà integrata su uno smartphone (sappiamo bene quanto oggi lo spessore di un device determina anche le scelte a livello hardware), potrebbero portare a caricare il 48% di una batteria di capacità media in appena cinque minuti. Aspettiamo con ansia un eventuale annuncio a Barcellona.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche