LawBreakers non ha più alcun valore, secondo il suo editore

Nexon, editore dello sparatutto LawBreakers di Boss Key Productions di Cliff Bleszinski, ha affermato durante la sua ultima conferenza con gli investitori di considerare questo videogioco ormai una perdita irrecuperabile, incolpando PlayerUnknown’s Battlegrounds del suo fallimento.

“I nostri risultati in Nord America nel terzo trimestre erano inferiori alle previsioni, principalmente a causa delle vendite di LawBreakers, al di sotto delle nostre aspettative. LawBreakers è uno sparatutto in prima persona davvero unico, sviluppato per videogiocatori dedicati. Avevamo davvero delle aspettative elevate per questo lancio, ma il momento in cui è stato lanciato è stato a quanto pare sfavorevole. Per essere più precisi, il grande successo di PUBG è arrivato sui PC più o meno nello stesso momento, rendendo il mercato molto difficile per gli sparatutto in prima persona in generale e per LawBreakers“.

Così Shiro Uemura, direttore finanziario di Nexon, spiega rispondendo agli investitori cosa abbia causato le perdite della compagnia. “Nel terzo trimestre, tre le altre spese, è inclusa la perdita di valore delle nostre proprietà [impairment loss, perdita per riduzione del valore di una proprietà di una compagnia]. Ma LawBreakers, in realtà, è la maggior parte di quella cifra. E, sempre parlando della perdita di valore sperimentata da LawBreakers, possiamo dirvi che questo è tutto, non accumuleremo nessuna altra perdita legata a LawBreakers nel futuro.”

Questo dovrebbe voler dire che LawBreakers è ormai considerato spacciato da Nexon, che considererà d’ora in poi praticamente zero il valore del videogioco nei suoi bilanci non prevedendo più alcuna entrata e, quindi, non sostenendo più alcuna perdita rispetto alla previsione del valore di questo gioco. Le spese di Nexon, nel terzo trimestre, sono state di circa 32,6 milioni di dollari, ma non è chiaro quanto abbia contribuito LawBreakers a questa cifra.

fonte Nexon Nexon
Potrebbe piacerti anche