Gli Incredibili 2 e i supercattivi DC protagonisti di due videogiochi Lego

Tom Phillips ed Eurogamer hanno confermato un rumor diffuso ieri da Liam Robertson su Comicbook.com. Secondo Liam Robertson TT Games, lo studio di Warner Bros Interactive Entertainment specializzato nella realizzazione di videogiochi legati al marchio Lego, sarebbe al lavoro su due nuovi progetti: un videogioco della Lego su Gli Incredibili 2 e un videogioco della Lego sui supercattivi della DC come Joker e Harley Quinn (in pratica uno spin-off di Lego Batman).

Eurogamer conferma entrambe le notizie. Entrambi i giochi sarebbero destinati a uscire già nel 2018, e il videogioco di Lego Gli Incredibili 2 arriverà probabilmente verso giugno quando sarà distribuito da Disney il secondo film su Gli Incredibili, accompagnato da suoi set Lego (di cui sono trapelate immagini negli scorsi mesi). Gli Incredibili 2 incomincia da dove è finito il primo film Gli Incredibili Una normale famiglia di supereroi: la famiglia protagonista è di nuovo riunita ed è capace di controllare i suoi superpoteri ma deve ora affrontare la minaccia del Minatore.

Il primo film si distingueva per una morale da propaganda per la purezza della razza, dove una intera popolazione dotata dalla nascita di superpoteri, rappresentata come eroica e positiva, si trovava a combattere contro un “supercattivo” (o almeno, così il personaggio veniva rappresentato dal film) dopo averlo rifiutato tra i supereroi e averlo marginalizzato perché nato senza superpoteri. Nello scontro tra diritto di nascita (quello dei “buoni” del film) e impegno, ingegno e intelligenza (le doti del “cattivo”) vinceva infine il diritto di nascita.

Spero che il secondo film della serie non continui insomma sulla strada del primo. Il videogioco, secondo le fonti di Eurogamer e Robertson, coprirà comunque la trama di entrambi i film, essendo il primo episodio di questa nuova serie di videogiochi Lego (e il primo videogioco Lego sull’etichetta Pixar di Disney).

fonte Comicbook Eurogamer
Potrebbe piacerti anche