LG G7, un render mostra cornici ancora più sottili e doppia fotocamera anteriore

Torniamo ad occuparci di uno degli smartphone più attesi in questa prima metà di 2018. Ci riferiamo a LG G7, chiamato sì a confermare il buon successo del V30, ma soprattutto a riscattare il predecessore. LG G6, sebbene possa essere considerato tra i migliori top di gamma dello scorso anno, non ha fatto breccia tra gli utenti.

Tra le cause non c’è di certo il design, innovativo al pari di Samsung Galaxy S8. Nonostante ciò, LG G7 potrebbe arrivare con un aspetto ancora più “estremo”. In queste ore sta circolando un render (difficile valutarne l’attendibilità, lo troverete in basso) che farebbe pensare a un‘ottimizzazione delle cornici più accentuata rispetto sia al G6 che al V30.

In particolare sono le cornici superiore ed inferiore ad apparire più sottili, fermo restando che l’azienda coreana non si smuoverà di certo dal rapporto di forma 18:9. Interessante notare anche la presenza di una doppia fotocamera anteriore (affiancata peraltro da un sensore e quello che dovrebbe essere un flash LED): probabile che uno di questi due obiettivi sia alla fine destinato alla scansione dell’iride, una delle novità annunciate su LG G7.

Smartphone che, lo ricordiamo, potrebbe arrivare in leggero ritardo rispetto al passato: LG non è intenzionata a commettere lo stesso errore del 2017 e attenderà la disponibilità dello Snapdragon 845 per lanciare sul mercato il suo prossimo top di gamma.

This post was last modified on 13 Gennaio 2018 19:33

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.