LG: il nuovo top di gamma potrebbe non chiamarsi G7

Dopo gli scarsi risultati di vendita ottenuti negli ultimi anni dalla serie G ed il successo della serie V, in casa LG si lavora ad un vero e proprio rebranding per il top di gamma Android che sarà presentato nel corso del primo trimestre del 2018, probabilmente in occasione del Mobile World Congress di fine febbraio, e che quindi non si chiamerà G7. 

In queste ore, infatti, nuovi rumors anticipano quella che pare una scelta già presa da LG. L’ex top di gamma G6 non avrà un erede diretto ed il prossimo flagship della casa coreana arriverà sul mercato con un altro nome. Le prime indiscrezioni riportano come, tra le ipotesi più accreditate per il nome del nuovo top di gamma di LG, ci sia un numero a due cifre da affiancare al nome dell’azienda. Per il momento, in ogni caso, una soluzione definitiva non sarebbe ancora stata presa.

In attesa della presentazione ufficiale, distante quasi due mesi, i punti fermi del nuovo top di gamma coreano sono pochi e riguardano tutti la scheda tecnica. Il nuovo smartphone potrà contare, infatti, su di un display in 18:9 (il G6 è stato il primo ad inaugurare questa particolare moda) e sul nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 845, il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm che sarà disponibile dalle prossime settimane. Tra le poche certezze del futuro top di gamma di LG c’è il sistema operativo (ci sarà Android Oreo pre-installato) ed il comparto fotografico con una doppia camera posteriore.

fonte 9to5google
Potrebbe piacerti anche