LG V30 e LG G6: ecco le tempistiche per l’arrivo di Android 8.0 Oreo

Nella corsa all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo che vede impegnati un po’ tutti gli smartphone “top” degli ultimi mesi, LG non sembra di certa spiccare per velocità. L’azienda coreana ha da qualche settimana fatto partita il programma di beta testing (almeno in Corea del Sud e Stati Uniti) per i suoi device principali del 2017, LG V30 e LG G6, ma per ora di versioni stabili di Oreo nemmeno l’ombra.

Oggi c’è almeno qualche riferimento temporale da tenere in conto. Riferimenti ufficiali, considerato che le informazioni che vi stiamo per riportare non sono delle indiscrezioni, bensì dettagli forniti da LG sul proprio sito web (cliccando qui troverete la pagina in questione).

Ebbene, sarà l’ultimo arrivato – come prevedibile – a ricevere per primo Android 8.0 Oreo. LG V30 (che potrebbe tra l’altro arrivare in un’inedita versione al MWC di Barcellona, leggi qui per saperne di più) sarà raggiunto dal primo major update entro il primo trimestre del 2018; insomma, prima del 31 marzo.

Tempi più lunghi (forse troppo, considerata la concorrenza), anche in questo caso senza date precise, per LG G6: per il top di gamma di inizio dello scorso anno si parla di arrivo entro il primo semestre. In altre parole, non ci sarebbe da meravigliarsi se l’aggiornamento sarà reso disponibile soltanto a giugno. Va sottolineato anche il fatto che non si fa riferimento a LG G5, probabilmente per le tempistiche ancora più lunghe. Il secondo major update sul top di gamma 2015 è atteso per fine anno.

Potrebbe piacerti anche