MediaTek Helio P70, un benchmark lo mette sullo stesso livello di Helio X30 e Snapdragon 660

MediaTek ha da poco presentato i suoi due nuovi processori: parliamo di Helio P40 e Helio P70 che, con tutta probabilità, dovrebbero fare i rispettivi esordi su smartphone che arriveranno durante il secondo semestre di quest’anno. La curiosità, ovviamente, è alta e un benchmark apparso su AnTuTu la giustifica in pieno.

In particolare è Helio P70 ad essere analizzato nel dettaglio e i risultati sono per certi versi inaspettati. Il punteggio totalizzato è pari a 156.906 punti, un risultato che praticamente lo mette sullo stesso piano dell’attuale top di gamma Mediatek, Helio X30. Quest’ultimo resta un filo superiore per quanto riguarda la scheda grafica, ma in quanto a CPU le prestazioni sono molto simili.

Di più: Helio P70 ad oggi può essere paragonato ad un Samsung Exynos 7872 o ad uno Snapdragon 660, quest’ultimo il miglior SoC dell’azienda californiana per quanto riguarda la fascia media del mercato. Sottolineando che i risultati ottenuti nei benchmark devono essere sempre presi con cautela, non si può negare che il salto di qualità di MediaTek sia sensibile.

Helio P70, lo ricordiamo, vanta su una CPU con otto core (4 Cortex-A73 con clock a 2.5GHz, 4 Cortex-A53 a 2 GHz), una GPU Mali -G72 MP4, supporto a RAM fino a 8 GB e UFS 2.1, oltre a LTE cat.12. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche