Meizu M6S girerà su Exynos 7872; conferme sul sensore per le impronte digitali sul lato…

Il prossimo 17 gennaio, a Pechino, dovrebbe essere presentato un interessante mid-range che farà parlare di sé per diversi motivi: ci riferiamo a Meizu M6S, i cui rumors si sono intensificati notevolmente nelle ultime ore. La novità del giorno è relativa al SoC su cui girerà lo smartphone.

Per la prima volta, infatti, arriverà un processore Samsung su un device Meizu: il prescelto è l’Exynos 7872, con processo produttivo a 14 nm. Exynos 7872 caratterizzato da una CPU con sei core (2 Cortex A73 e 4 Cortex A53) e scheda grafica Mali-G71 MP3. Grazie al supporto alla Cat.7 il modem interno garantisce inoltre download a 300 Mbps e upload a 100 Mbps.

Meizu M6S si caratterizzerà anche per un’interessante scelta per il posizionamento del sensore per le impronte digitali. Ne avevamo parlato già qualche settimana fa, il lettore troverà posto sulla cornice laterale, dando quindi possibilità al produttore di portare un display con buona ottimizzazione dei bordi grazie anche alla contemporanea rinuncia del tasto mBack (sostituito da un pulsante virtuale).

Ricordiamo anche che Meizu M6S dovrebbe arrivare con display da 5.7 pollici con risoluzione in HD+, con memoria RAM da 3 o 4 GB e storage interno in due tagli da 32 o 64 GB. La fotocamera posteriore sarà inoltre da 13 MP, quella anteriore si fermerà a 5 MP; occhio alla batteria da 2.930 mAh, un pizzico di delusione invece per la presenza a bordo di Android Nougat 7.0 di serie.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche